La prima visita nutrizionale, di circa 1 ora, è un incontro in cui effettuo un’indagine per comprendere le abitudini alimentari del paziente, il suo stile di vita ed i fabbisogni energetici.
PREVEDE:
Anamnesi e storia patologica
Misure Antropometriche
Peso, Altezza, Circonferenze, Pliche
Analisi Bioimpedenziometrica
Eseguita con Bia 101 New edition
Piano alimentare personalizzato
La visita di controllo
Le visite di controllo vengono svolte ogni 3 o 4 settimane per un monitoraggio costante dei parametri significativi.
PREVEDE:
Ripetizione delle misure antropometriche
Ripetizione Analisi bioimpedenziometrica
Eventuale adeguamento del piano alimentare
Analisi della composizione corporea tramite BIA 101 NEW EDITION
Da sempre fra gli analizzatori più apprezzati in ambito clinico e di ricerca, BIA 101 New Edition è progettato per ottenere analisi e valutazioni funzionali di composizione corporea con altissimi gradi di accuratezza. Il sistema ideale d’indagine in terapia e diagnostica nutrizionale, per analisi qualitative e quantitative di composizione corporea.
E’ il sensore progettato per conseguire analisi e valutazioni funzionali di composizione corporea con elevati gradi di accuratezza, con particolare attenzione all’ambito nutrizionale, pediatrico, endocrino-metabolico, geriatrico.
Assieme alla nuova piattaforma software Bodygram Plus, BIA 101 New Edition dà vita a un sistema ideale d’indagine in terapia e diagnostica nutrizionale, nei programmi alimentari speciali, per il controllo delle variazioni corporee in terapia dietetica, per la valutazione dell’efficacia di terapie nutrizionali di integrazione e supplementazione.